Inizio lavori: 10/09/2024

Fine lavori: In corso

Committente: ASL TO-5 

Il progetto prevede la ristrutturazione di una parte della Struttura Sanitaria per poi essere destinata ad Ospedale di Comunità.

L’edificio si sviluppa intorno ad una corte centrale e presenta due piani fuori terra ed un piano interrato, oltre ad un piano ammezzato sulla sola ala est. Accanto all’edificio principale sono presenti nel cortile sud e nel cortile nord dei bassi fabbricati di servizio impianto tecnologici.

Il fabbricato risulta essere tutelato ai sensi del D. Lgs. n. 42/2004.

L’intervento oggetto del presente progetto esecutivo edile prevede al piano rialzato nel padiglione ovest la realizzazione di un Ospedale di Comunità per una capacità di 20 posti letto.

La scala interna esistente nel padiglione est collegherà il piano rialzato con il piano ammezzato a destinazione spogliatoio per gli addetti A.S.L. TO5 e per il personale delle pulizie.

Gli accessi all’ospedale avverranno direttamente dall’entrata principale di via S. Remigio n° 48 e dal cortile interno lato sud.

Per quanto riguarda l’intervento sulle facciate intonacate del presidio ospedaliero saranno oggetto di manutenzione ordinaria e straordinaria 

Al piano interrato saranno presenti vani tecnici a disposizione degli impianti. Inoltre nel cortile interno è prevista la realizzazione di bassi fabbricati destinati a Centrale Termica e deposito bombole Gas medicali.

Condividi:

Altri post che potrebbero interessarti