Indirizzo: Viale della Repubblica n.13, 20037 Paderno Dugnano (MI)
Inizio lavori: 04/02/2024
Fine lavori: 12/02/2026
L’intervento che si inquadra all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR, prevede il recupero e la riqualificazione di parte del fabbricato esistente al fine di convertirne l’attuale destinazione d’uso di alcuni spazi esistenti, nello specifico Piano Primo e parte del Piano secondo, in attività complementari all’uso attuale del poliambulatorio. L’intervento è stato concepito secondo finalità tecnico-costruttive nel rispetto dei requisiti e criteri CAM e DSNH quindi con finalità volte al raggiungimento di un costruito qualitativamente molto curato e con attenzione specifica nei confronti della sostenibilità limitando al massimo l’impatto sull’ambiente circostante e creando contemporaneamente, un sano ambiente interno.
Tale risultato sarà garantito attraverso scelte costruttive e di cantiere in grado di favorire la qualità indoor e outdoor del costruito.
Nello merito dell’intervento, questo comporterà una serie di demolizioni e costruzioni a secco di nuove tramezzature in cartongesso, nonché varie compartimentazioni antincendio tra i vari piani, consistenti nella stesa di intonaco intumescente all’intradosso dei solai, per terminare ai vari livelli con la posa di pavimentazioni in linoluem acustico, ceramici e finiture.
Particolare attenzione è stata messa in campo nella realizzazione dei nuovi impianti sia meccanici che elettrici , i quali ,oltre a rispettare le sempre più restringenti normative vigenti soprattutto in materia antincendio, svolgono un ruolo di primaria importanza nella riqualificazione energetica dell’involucro nel suo complesso.